DALO SISTEMI – UNA SOLUZIONE PER TUTTE LE APPLICAZIONI

La costante ricerca per il miglioramento della qualità in ogni settore industriale passa obbligatoriamente dalle nuove tecnologie di misurazione e controllo. Il laser è oggi lo strumento più indicato per queste funzioni. La possibilità di visualizzare riferimenti sempre più precisi, affidabili e con diverse tipologie di proiezione lo rende ormai indispensabile in tutti i settori industriali. Dalo Sistemi offre diverse tipologie di proiezione, punti, croci, linee, cerchi, con diodi rossi e verdi, messa a fuoco fissa o regolabile per soddisfare ogni richiesta specifica dei nostri Clienti in modo efficace ed efficiente.

LASER PER LEGNO, LASER PER TESSUTI, LASER PER METALLO, LASER PER CARTA, LASER PER GOMMA, LASER PER PLASTICA, LASER PER ROBOTICA.

Compositi, Carta, Gomma e Plastica
Il laser grazie alla grande flessibilità di configurazione ottiche e meccaniche viene sempre più utilizzato nell’industria della produzione e trasformazione di carta, plastica e gomma per applicazioni relative al posizionamento su macchine da taglio, Slitter e Rewinder machine, allineamento bobine, righello laser per taglierine e sistemi di guida per nastri in movimento.

Automotive e ferroviario
Nell’automotive i laser sono principalmente utilizzati per controlli di qualità negli assemblaggi, controlli dimensionali e di posizionamento. Nell’ambito ferroviario vengono utilizzati per verifiche strutturali del materiale rotante oltre che per la scansione e il controllo della rete (allineamento e usura binari, verifica ottica di funzionamento pantografi).

Legno
Trova ampio impiego in diverse tipologie di applicazioni destinate all’industria per la lavorazione del legno quali: Allineamento dei registri su multi-lama, allineamento delle tavole per la visualizzazione del taglio sui bordi, visualizzazione della linea di taglio su sega tronchi, seghe circolari, a nastro, su clipper e taglierine per impiallacciatura e per sistemi di puntamento per centri di lavoro e CNC.

Robotica e Automazione Industriale
L’utilizzo del laser nell’automazione industriale permette il rilevamento e il posizionamento degli oggetti in modo rapido e preciso. Oltre al campo industriale la robotica unita alle potenzialità del laser viene ormai diffusamente utilizzata, proprio per le caratteristiche di elevatissima precisione, anche in ambito chirurgico.

Metallo
In questo settore, i laser vengono utilizzati su presse, piegatrici, taglierine, seghe a nastro per l’esatto posizionamento del materiale da lavorare.

Pietra, vetro e ceramica
La lavorazione di questi materiali, richiede un preciso posizionamento e un’attenta verifica delle dimensioni Allineamento di lastre di marmo su frese a ponte o seghe multi-lama, posizionamento delle ventose o dispositivi di serraggio, allineamento di lastre su piani d’appoggio e centri di lavoro, posizionamento delle lastre su piani d’appoggio per la rettifica del bordo, posizionamento e marcatura dei tagli, fori o punti macchina.

Tessile: Tessuti, pelli e calzature
Nel settore tessuti e pelli, il laser viene utilizzato in diverse applicazioni, le principali delle quali sono:
Posizionamento tessuto al momento dell’ingresso macchina, visualizzazione del punto di lavoro o di taglio macchina, allineamento per cucitura tasche, marcatura della posizione su macchine da cucire, righello laser per monitoraggio cucitura, allineamento per la stiratura, visualizzazione della posizione di bottoni o asole, visualizzazione del punto di lavoro su plotter e macchine da taglio, controllo fori nei tessuti.