GARANZIA

Tutti i dispositivi laser sono coperti da una garanzia diretta di DALO Sistemi S.r.l. per un periodo di 2 anni dalla data di consegna.

ASSISTENZA TECNICA

I nostri prodotti sono sinonimo di affidabilità, precisione e durata nel tempo
Linea diretta: Per assistenza tecnica e supporto, il nostro helpdesk è a tua disposizione tramite telefono e modulo di contatto.
Sostituzione rapida : Se la riparazione si presenta difficile ti forniremo un laser sostitutivo, se necessario. Ciò riduce al minimo i tempi di fermo e non pregiudica il tuo processo operativo.
Riparazione: I laser inviati vengono controllati e riparati nel nostro Laboratorio interno e grazie alla efficiente logistica garantiamo riparazioni in un massimo di 3 giorni

CLASSE DI SICUREZZA LASER

I laser sono classificati in base alla lunghezza d’onda e alla potenza di uscita massima nelle seguenti classi di sicurezza:
Classe 1: un laser di classe 1 è sicuro in tutte le condizioni di normale utilizzo. Ciò significa che l’esposizione massima consentita (MPE) non può essere superata.
Classe 1M: un laser di Classe 1M è sicuro per tutte le condizioni d’uso tranne quando viene passato attraverso ottiche di ingrandimento come microscopi e telescopi. I laser di classe 1M producono fasci di grande diametro o fasci divergenti.
Classe 2: un laser di Classe 2 è sicuro perché il riflesso del battito di ciglia limiterà l’esposizione a non più di 0,25 secondi. Si applica solo ai laser a luce visibile (400-700 nm).
Classe 2M: un laser di classe 2M è sicuro a causa del riflesso del battito di ciglia se non viene visualizzato attraverso strumenti ottici. Come per la classe 1M, questo vale per i raggi laser di grande diametro o grande divergenza, per i quali la quantità di luce che passa attraverso la pupilla non può superare i limiti della classe 2.
Classe 3R: un laser di Classe 3R è considerato sicuro se maneggiato con cura, con una visione limitata del raggio. Con un laser di classe 3R, l’MPE può essere superato, ma con un basso rischio di lesioni.
Classe 3B: un laser di Classe 3B è pericoloso se l’occhio è esposto direttamente, ma i riflessi diffusi come quelli della carta o di altre superfici opache non sono dannosi. In genere sono richiesti occhiali protettivi dove può verificarsi la visione diretta di un raggio laser di classe 3B. I laser di classe 3B devono essere dotati di un interruttore a chiave e di un blocco di sicurezza.